La Cassazione chiarisce che un infortunio scolastico non comporta automaticamente la responsabilità della scuola, ma è necessaria la prova del nesso causale e dell’eventuale carenza di vigilanza (continua a leggere)
Ritardi INPS nell’applicazione della Legge di Bilancio, aumenti Irpef al 33% per i redditi medi, arretrati in arrivo a febbraio e incremento al milione portato fino a 770 euro mensili (continua a leggere)
La CEDU condanna l’Italia per ispezioni fiscali senza adeguata motivazione, ritenute lesive del diritto alla privacy ex art. 8 CEDU (continua a leggere)
Fotovoltaico in condominio: una recente sentenza del Tribunale di Teramo chiarisce diritti del singolo, poteri dell'assemblea e quando l'impugnazione è infondata (continua a leggere)
Con l’arrivo del nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP). Questa nuova modalità di tassazione porta dei vantaggi. Scopriamoli insieme (continua a leggere)
Guardare video sullo smartphone mentre si guida un mezzo aziendale può portare al licenziamento immediato, anche se nessun regolamento lo vieta espressamente. Lo ha stabilito il Tribunale di Parma in una sentenza che ridefinisce i limiti... (continua a leggere)
Martina è una docente precaria che ha lavorato per più di 36 mesi con contratti a termine, spesso annuali, senza ottenere una stabilizzazione del rapporto di lavoro. Quale tipo di tutela potrà ottenere per la situazione appena... (continua a leggere)
Nei casi di infiltrazioni in condominio, una denuncia tardiva può compromettere la prova del nesso causale, escludere la responsabilità del custode e far perdere il diritto al risarcimento, anche assicurativo (continua a leggere)
Scopri l'assegno sociale Inps 2026. Ecco chi può averlo, l'importo aggiornato, i requisiti di reddito e cittadinanza, e come presentare domanda online (continua a leggere)
Con la riforma ISEE 2026 novità per le franchigie sulla prima casa e aumenti dell'assegno unico e bonus per le famiglie con figli. Ecco cosa cambia, chi guadagna di più e perché rinnovare la DSU entro il 28 febbraio prossimo (continua a leggere)