Rimborsi in arrivo per circa 4 milioni di consumatori per i sovrapprezzi sulle bollette (continua a leggere)
Poste Italiane deve rimborsare i buoni fruttiferi se non dimostra di aver consegnato, alla sottoscrizione, il Foglio Informativo Analitico (continua a leggere)
Vediamo quali sono i diritti del viaggiatore e le soluzioni possibili in caso di overbooking (continua a leggere)
Trenitalia prevede in determinati casi la possibilità di ottenere rimborsi per i propri biglietti in caso di ritardo dei treni. Vediamo quali sono i casi e come ottenere il rimborso (continua a leggere)
Approvata la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione: lotta ai consumi (continua a leggere)
La Cassazione si è pronunciata circa la responsabilità del gestore del servizio postale (continua a leggere)
I giudici riconoscono la responsabilità dei titolari dei distributori di carburante e delle compagnie petrolifere in caso di danni cagionati da carburante sporco o difettoso (continua a leggere)
Installare la scatola nera sulla propria automobile consente di porre un argine al costo sempre più alto del premio assicurativo, ma lo sconto avviene solo se resti con la stessa compagnia. Interviene l’Antitrust (continua a leggere)
In via di introduzione nuove misure contro il telemarketing selvaggio: più sanzioni e poteri all’Agcom, lotta allo spoofing. Vediamo di cosa si tratta (continua a leggere)
Compensazione pecuniaria in seguito al ritardo del volo: la recente sentenza della Cassazione (continua a leggere)