Confermato il bonus sociale bollette per famiglie in difficoltà economiche o fisiche, con agevolazioni su elettricità, gas e acqua basate su requisiti Isee aggiornati e differenziati per composizione familiare e consumi essenziali (continua a leggere)
I passeggeri, costretti a subire forti ritardi o la soppressione del treno, dal prossimo anno potranno giovarsi del rimborso automatico del prezzo del biglietto. Scopriamo come funziona il nuovo meccanismo in risposta ai disservizi... (continua a leggere)
Nel 2025 debutterà un nuovo bonus espressamente mirato a coprire parte delle spese per l'acquisto di un grande elettrodomestico di classe energetica almeno B. Le prime anticipazioni sull'incentivo a sostegno delle famiglie e della... (continua a leggere)
Tra poco in vigore nuove norme di tutela per i clienti luce e gas. Lo chiarisce la delibera 395/2024/R/com di Arera, presentata nei giorni scorsi alle associazioni dei consumatori nell’ambito del tavolo di confronto sul superamento delle... (continua a leggere)
Giro di vite di Agcom per la tutela della navigazione web dei minori, grazie a nuove linee guida che fissano la rigorosa verifica della maggiore età per accedere a contenuti potenzialmente a rischio. Ecco cosa cambia (continua a leggere)
Vediamo insieme le nuove regole del Codice di condotta (continua a leggere)
Contestazione di una bolletta eccessiva: arriva un'importante sentenza della Corte di Cassazione (continua a leggere)
La decisione del Governo di equiparare le accise di diesel e benzina potrebbe avere delle conseguenze negative: vediamo insieme chi potrebbe essere colpito (continua a leggere)
La nuova disciplina Agcom in materia di servizio assistenza clienti e reclami è una profonda revisione e un ammodernamento delle regole vigenti finora. Non a caso l'Autorità dà dodici mesi di tempo agli operatori per... (continua a leggere)
In un periodo delicato per quanto attiene alle bollette, con cambi di tariffa e molte nuove regole, spicca la vicenda di una 69enne che si è vista riconoscere un maxi rimborso dall'Enel. Ecco cosa è successo (continua a leggere)