Con una sentenza di pochi giorni fa, il Consiglio di Stato fa il punto sul discusso fenomeno delle locazioni brevi turistiche e di fatto decide in modo favorevole ai proprietari. Scopriamo perché (continua a leggere)
La moglie può essere condannata per maltrattamenti a causa di ingiurie e umiliazioni poste in essere a carico del marito (continua a leggere)
In caso di incidente con auto a noleggio, l’assicurazione copre tutti i danni? Attenzione alle clausole del contratto (continua a leggere)
Guido ha vinto una bella somma al superenalotto. Decide quindi di depositare il denaro sul suo conto corrente personale, in attesa di valutare come investirlo e spenderlo. A questo punto, però, la moglie Anna, in procinto di chiedere il... (continua a leggere)
La supervisione attiva e consapevole dei genitori è fondamentale per prevenire situazioni di cyberbullismo e altri reati informatici. Vediamo gli indirizzi maturati dalla giurisprudenza in proposito (continua a leggere)
I genitori che acquistano una casa per i figli, intestandogliela, non mantengono automaticamente il diritto di abitazione, salvo accordi scritti. In caso di conflitti familiari, i figli possono richiedere il rilascio dell’immobile, ma solo... (continua a leggere)
Come funziona il risarcimento danni da buche stradali? Ecco alcuni consigli utili per ottenere un rimborso per quanto patito a causa del cattivo stato dell'asfalto (continua a leggere)
Ecco quando il risarcimento del danno per un’auto usata può superare il prezzo di acquisto del veicolo (continua a leggere)
Danni da rumore autostradale, la Cassazione condanna Aspi a versare un milione di euro a una famiglia della provincia di Savona. Secondo Assoutenti, il caso potrebbe essere una leva per una pluralità di azioni legali nei prossimi mesi (continua a leggere)
Una volta emesse le ordinanze in materia, il Comune è titolare anche del dovere giuridico di farle rispettare, atteso che la lesione del diritto alla salute può comportare la condanna dell'ente al risarcimento del danno (continua a leggere)