La nostra redazione di notizie legali
Molti Comuni offrono uno sconto immediato fino al 20% sull’IMU se si sceglie il pagamento tramite addebito diretto sul conto corrente entro il 16 giugno 2025. Vediamo insieme come puoi versare il tributo dovuto con applicazione dello sconto (continua a leggere)
Il regime premiale ISA 2025 premia i contribuenti fiscalmente affidabili con agevolazioni: esenzione dal visto di conformità per compensazioni IVA e imposte entro certi limiti (continua a leggere)
Mentre si attende l’emanazione del decreto attuativo con tempi e procedure per l'assegnazione della carta dedicata a te 2025, una nuova ricarica per coloro che hanno ricevuto la postepay lo scorso anno potrebbe arrivare anche dagli... (continua a leggere)
È stato ritenuto legittimo il licenziamento, intimato a un lavoratore addetto al ritiro porta a porta di rifiuti urbani, a fronte dell'accertato inadempimento della normativa concernente le pause intermedie osservate durante l'orario di lavoro.... (continua a leggere)
Il Bonus Verde rappresenta una preziosa opportunità per valorizzare gli spazi esterni degli immobili residenziali, ottenendo al contempo un rilevante vantaggio fiscale. La corretta documentazione delle spese e il rispetto delle... (continua a leggere)
È stato contestato il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche ad un’insegnante che svolgeva attività libero professionale durante il periodo di assenza dall’insegnamento. Vediamo le isruzioni INPS al riguardo (continua a leggere)
La moglie può essere condannata per maltrattamenti a causa di ingiurie e umiliazioni poste in essere a carico del marito (continua a leggere)
Stai attento alle scadenze: potresti ritrovarti un Assegno Unico più basso di quello che ti spetta. Vediamo perché e cosa fare per rimediare (continua a leggere)
Per la patologia sofferta Luca ha ora bisogno di una sedia a rotelle per gli spostamenti, ma abita in un palazzo sprovvisto di ascensore. Il condominio è obbligato alla relativa installazione? (continua a leggere)
La possibilità di trovare un verbale lasciato sul tergicristallo della propria auto rappresenta un incubo costante, soprattutto se si vive nei contesti urbani, dove la ricerca di un parcheggio può risultare particolarmente... (continua a leggere)