La nostra redazione di notizie legali

Con l’impostazione prevista dalla manovra finanziaria per il 2026, i professionisti che non risultano in regola con gli obblighi fiscali rischiano di non ricevere alcun pagamento dalla pubblica amministrazione (continua a leggere)
Il mercato del lavoro italiano è in espansione, ma procede su binari squilibrati (continua a leggere)
Dal 2026 cambia il perimetro di tutela dell’assegno di incollocabilità INAIL, il sostegno economico destinato ai lavoratori che, a seguito di un infortunio o di una malattia professionale, non riescono più a reinserirsi nel... (continua a leggere)
Tuo figlio ha comprato casa ma non riesce proprio a pagare le ultime rate del mutuo? Ti spieghiamo come fare senza avere problemi con il Fisco (continua a leggere)
Buone notizie per i proprietari di veicoli elettrici: potranno beneficiare dell'esenzione totale dal bollo per un periodo di cinque anni consecutivi a partire dalla data di immatricolazione del mezzo (continua a leggere)
Dai sopralluoghi alle verifiche a distanza: ecco come sarà il nuovo modello di controllo (continua a leggere)
Il Governo sta per portare in Consiglio dei ministri una riforma in materia edilizia, presentata come un intervento di razionalizzazione delle norme su costruzioni, titoli edilizi, sanzioni e agevolazioni (continua a leggere)
Le detrazioni edilizie rappresentano un’opportunità significativa per i contribuenti, ma richiedono attenzione, ordine e una gestione documentale rigorosa. Un impegno non banale, ma necessario per usufruire senza intoppi di un... (continua a leggere)
Non solo semplificazioni procedurali nella prossima manovra finanziaria, ma anche un importante incentivo economico. Per le irregolarità più frequenti — come gli interventi eseguiti senza Scia o in difformità — il... (continua a leggere)
La manovra finanziaria per il 2026 contiene una novità che molti contribuenti attendevano da tempo: sarà attribuita ai Comuni e alle Regioni la possibilità di prevedere direttamente, ed entro determinati limiti, tipologie di... (continua a leggere)