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Libreria

Marketing e Management

Le regole del turismo. Manuale pratico per gestire le strutture ricettive tra online e offline

Editore: Hoepli
Collana: Management
Data di pubblicazione: aprile 2018
Prezzo: 22,90 -5% 21,75 €
Questo libro è una vera e propria bussola per orientarsi nel complicato sistema normativo che ogni impresa turistica deve rispettare ma è anche una guida ai temi della comunicazione. Un manuale pratico che offre alle strutture ricettive una panoramica completa delle norme che disciplinano il settore turistico online e offline (come il Contratto di albergo) e uno strumento che offre soluzioni concrete ai problemi quotidiani. Che cosa pubblicare nel proprio sito? Come gestire un... (continua)
L' integrazione post merger nelle M&A votate all'innovazione: verso un modello di analisi

Editore: CEDAM
Pagine: 201
Data di pubblicazione: aprile 2018
Prezzo: 23,00 -5% 21,85 €

Le M&A rappresentano un’opportunità di sviluppo dimensionale e qualitati­va, conducono all’implementazione del know-how aziendale, all’espansione nel mercato e alla crescita economica, anche se comportano un notevole e complesso lavoro da parte dei vertici aziendali e i risultati ottenuti purtroppo non sempre giustificano l’operazione intrapresa. Complessa è infatti non solo la pianificazione e l’attuazione di tali operazioni, ma notevoli... (continua)

Modelli di gestione del rischio e compliance

Editore: Ipsoa
Collana: Innovative management
Pagine: 140
Data di pubblicazione: ottobre 2016
Prezzo: 32,00 -5% 30,40 €
Contributo allo studio sul management contract

Collana: Quaderni de «Il Foro napoletano»
Pagine: 164
Data di pubblicazione: dicembre 2013
Prezzo: 18 €

Il management contract è quel contratto in virtù del quale l'impresa trasferisce ad altra impresa funzioni di natura gestionale. Ampiamente impiegato in ambito internazionale, la sua recente diffusione in Italia solleva l'esigenza di valutare la meritevolezza della sua causa gestoria secondo l'ordinamento italo-europeo, nel quale l'attuazione del principio competitivo, realizzata anche attraverso l'imputazione degli atti e dell'attività dell'impresa al soggetto che ne... (continua)

Customer administration e processo order to cash. Multicanalità nel largo consumo: best practice e novità art. 62 del decreto liberalizzazioni

Editore: Ipsoa
Collana: Management
Pagine: 230
Data di pubblicazione: ottobre 2013
Prezzo: 29,00 -5% 27,55 €

Il testo infatti affronta i temi della Customer Administration. Gli autori hanno saputo portare in questo libro gran parte della loro esperienza aziendale, anche operativa, con l’obiettivo di offrire ai lettori opportunità di confronto e di riflessione e di proporre delle best practice per la gestione della Customer Administration.

Vengono analizzate le dinamiche del Trade Spending, che portano ad affrontare temi di grande attualità quali quelli della stretta... (continua)

Manager-politico. Politico-manager. Il coaching organizzativo come nuovo strumento per la politica vincente

Editore: Franco Angeli
Collana: Manuali
Pagine: 96
Data di pubblicazione: aprile 2012
Prezzo: 16 €
"Il politico è l'artista per eccellenza". Così scrive il grande Plutarco nelle sue opere dedicate alla formazione dell'uomo di governo e alla conquista e alla gestione del potere. Oggi potremmo dire che il politico è diventato un'opera d'arte. Un'opera che ha però più autori. Non solo la volontà, l'ambizione e i valori. Proprio partendo da questa considerazione è nata l'idea di dar vita a un volume che spazia dalla gestione delle campagne elettorali all'implementazione dell'efficacia... (continua)
Luxury brand management. Una visione completa sull'identità e la gestione del settore del lusso

Editore: Franco Angeli
Collana: Impresa, comunicazione, mercato
Pagine: 304
Data di pubblicazione: aprile 2012
Prezzo: 35 €
Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un'ampia definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, note a livello internazionale, entro un'ampia gamma di industrie. Il contesto macroeconomico dell'industria del lusso è trattato con attenzione particolare, quantificando le dimensioni di diversi settori industriali, come il prêt-à-porter, i profumi, i cosmetici, gli orologi, i gioielli, i vini e gli alcolici. Il potere delle marche di lusso è analizzato attraverso i suoi... (continua)
Il talento del comunicatore. Manuale per diventare communication manager di successo

Autore: Cogno Enrico
Editore: Franco Angeli
Collana: Trend
Pagine: 256
Data di pubblicazione: aprile 2012
Prezzo: 26 €

Per capire cosa faccia un communication manager. Per diventare responsabile della comunicazione di una organizzazione. Se già lo si è ma ci si vuole aggiornare su tecniche e metodi in continua trasformazione. Un libro agile, ricco, pieno di spunti e informazioni, e soprattutto nuovo. Nuovo nei contenuti e nuovo nell'impostazione. Utilizza, come tecnica narrativa, lo stile del racconto, seguendo lo stage di un neolaureato che viene preparato al ruolo di communication manager.... (continua)

Supply management. Analisi strategica e processi gestionali

Editore: Franco Angeli
Collana: Economia e management
Pagine: 320
Data di pubblicazione: aprile 2012
Prezzo: 32 €
La gestione degli acquisti è un aspetto del governo d'impresa che per lungo tempo è stato poco considerato, dal punto di vista sia teorico che pratico. Peraltro, da quando Peter Kraljic (1983) affermò che "purchasing must become supplì management", ricercatori, manager e consulenti discutono e reclamano la necessità di una transizione dalla visione tradizionale della funzione acquisti - considerata un puro centro di costo dalle responsabilità prevalentemente amministrative - ad un approccio... (continua)
Commercialisti e marketing

Autore: Tomo Gianni
Editore: Ipsoa
Collana: Guide operative
Pagine: 256
Data di pubblicazione: aprile 2012
Prezzo: 25,00 -5% 23,75 €

Concorrenza, fidelizzazione della clientela, remuneratività del cliente, gestione delle relazioni con i clienti e i collaboratori: sono tutte tematiche che ormai toccano da vicino i professionisti e che non possono più essere trascurate.

La parola MARKETING, da sempre associata all'impresa e solo raramente ad attività professionali, inizia ad entrare anche negli studi.

Il testo è un "viaggio" tra le teorie e le tecniche del marketing affrontato da... (continua)

Il governo delle relazioni con gli stakeholder

Editore: Ipsoa
Collana: Management
Pagine: 160
Data di pubblicazione: aprile 2012
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €

Gli stakeholder sono gli interlocutori delle organizzazioni (azienda, società, ...) che interagiscono con esse e che con esse a vario titolo si rapportano. Primi stakeholder in assoluto sono i dipendenti e i collaboratori. Accanto a loro vi sono le banche, i fornitori, e quindi i clienti, per finire poi agli abitanti del territorio sul quale gravita l'azienda, passando per il mondo politico, le associazioni, i gruppi di opinione e così via. Ogni categoria di stakeholder ha... (continua)

Marketing narrativo. Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

Editore: Franco Angeli
Collana: Cultura della comunicazione
Pagine: 144
Data di pubblicazione: marzo 2012
Prezzo: 18 €
I muri sono crollati insieme alle torri; gli individui sono diventati sempre più enigmatici nei loro gesti di acquisto; i mercati sono entrati in turbolenza critica, dominati da chissà quali forze misteriose e le società tutte sono diventate "liquide". Siamo in un nuovo mondo, semi sconosciuto, in cui non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare perché i processi di costruzione e condivisione del valore economico, sociale e politico non sono più dominati... (continua)
Spend management e procurement management. La gestione della domanda interna e degli acquisti per migliorare i risultati aziendali

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Pagine: 336
Data di pubblicazione: marzo 2012
Prezzo: 33,5 €
La "razionalizzazione della spesa", sia nelle imprese che nella pubblica amministrazione, è oggi una priorità del management, che deve creare valore, attraverso la riduzione dei costi e la diffusione della loro consapevolezza all'interno dell'organizzazione. Razionalizzare la spesa crea valore quando determina una riduzione strutturale dei costi all'interno degli obiettivi di risultato dell'organizzazione. Gestire la spesa è portare a livello strategico le decisioni su dove e come spendere,... (continua)
Il lavoro manageriale

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Pagine: 320
Data di pubblicazione: marzo 2012
Prezzo: 40 €
Questo libro è rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale - ai manager stessi, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione e così via) e a chiunque altro voglia comprendere meglio la prassi manageriale (accademici, docenti, studenti). Uno dei più illustri studiosi di management al mondo offre una nuova e coraggiosa visione teorica e pratica finalizzata a un efficace lavoro manageriale. Saldamente basato su casi concreti ed... (continua)
Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente

Autore: Duse Maurizio
Editore: Franco Angeli
Collana: Management Tools
Pagine: 128
Data di pubblicazione: marzo 2012
Prezzo: 16 €
Molte aziende, forse troppo concentrate solo sul prodotto o sui costi di produzione, a volte perdono di vista quello che invece è l'obiettivo primario di tutte le loro attività quotidiane, cioè la soddisfazione del cliente. E se un'azienda senza clienti non può esistere, è ormai dimostrato che senza una corretta attenzione per il cliente questa stessa rischia di risultare perdente nella competizione imposta dal mercato globale. Al contrario il cliente "fidelizzato", quello cioè sul quale si è... (continua)
Il valore degli eventi. Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali

Editore: Franco Angeli
Collana: Economia e management
Pagine: 224
Data di pubblicazione: marzo 2012
Prezzo: 28 €
Da qualche tempo è sempre più evidente la crescita degli eventi, sia in termini economici che di professionalità richieste. Eppure, viene dedicata ancora una scarsa attenzione al processo di selezione degli eventi e alla successiva misurazione dei risultati conseguiti. Selezionare un evento e valutarne l'impatto per il territorio e per gli altri stakeholders significa stimare il beneficio economico, sociale, ambientale e di immagine che deriva dall'aver promosso od organizzato uno specifico... (continua)
Economia e marketing per la cultura

Editore: Franco Angeli
Collana: Pubblico, professioni, luoghi della cult.
Pagine: 160
Data di pubblicazione: marzo 2012
Prezzo: 19,5 €
L'allargamento dei fenomeni culturali e dei loro consumi, il turismo, la creatività, lo sviluppo territoriale, impongono continue riflessioni ed aggiornamenti sui modelli gestionali e di promozione. L'organizzazione, sia pubblica che privata, che produce e distribuisce beni ed attività culturali si è evoluta in un soggetto complesso che solo grazie alle più efficaci professionalità, competenze e capacità gestionali riesce ad ottemperare alla propria missione, ad essere istituzione. Politiche... (continua)
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit

Editore: Franco Angeli
Collana: Management. I testbooks univ. e profess.
Pagine: 272
Data di pubblicazione: marzo 2012
Prezzo: 35 €
Come cambia la comunicazione organizzativa nell'era della crisi globale e del Web 2.0? Le organizzazioni diventano sempre più nevrotiche e frammentarie. La diffusione delle nuove tecnologie ed in particolare degli strumenti Web 2.0 incide in maniera significativa sul modo di comunicare (non solo) nelle organizzazioni. La comprensione dei processi di comunicazione organizzativa passa, quindi, anche dalla migliore conoscenza dei nuovi contesti organizzativi, delle caratteristiche dei nuovi... (continua)
Come ottenere di più dai propri collaboratori. Il manager come allenatore e come mentore

Autore: Parsloe Eric
Editore: Franco Angeli
Collana: Cinquanta minuti. Guide rap. d'autoform.
Pagine: 80
Data di pubblicazione: febbraio 2012
Prezzo: 14 €

Senza allenamento nessuno pensa di diventare bravo o mantenersi in forma in uno sport. Perché lo stesso principio non dovrebbe valere sul lavoro? Per realizzare un apprendimento e un miglioramento continui, il manager deve trasformarsi in "allenatore" (o, come si usa dire in inglese, in coach). La formazione non può più essere di tipo tradizionale. Occorre, anche nelle piccole imprese e negli studi professionali, adottare sistemi nuovi, che assicurino per tutti una... (continua)

Lavorare e decidere meglio in organizzazioni empowering ed empowered

Editore: Franco Angeli
Collana: Persone, reti, lavori. Idee e strumenti
Pagine: 320
Data di pubblicazione: febbraio 2012
Prezzo: 32 €
Essere un'organizzazione empowered e empowering significa essere un'organizzazione in grado di prendere le migliori decisioni strategiche tenendo conto della pluralità di fattori che incidono sul proprio benessere e sulla propria performance. In più, oggi, significa riuscire a tener conto dei rapidi mutamenti e della competizione internazionale che affliggono la società italiana. Spesso, però, la formazione settoriale ricevuta da molti consulenti, rischia di indurre, dirigenti e manager che a... (continua)
Come scrivere un business plan. Mettere a fuoco la strategia. Formulare le previsioni finanziarie. Proporre un piano convincente

Autore: Finch Brian
Editore: Franco Angeli
Collana: Basic management
Pagine: 176
Data di pubblicazione: gennaio 2012
Prezzo: 22,5 €
Desiderate che il lettore del vostro business plan investa in una nuova idea o nell'espansione di un'attività già esistente? Volete che acquisti la vostra azienda? Intendete partecipare ad una gara? I business plan sono necessari per ottenere finanziamenti (o vendere un'azienda). Senza un piano ben fatto di questo tipo nessuna banca (o nessun nuovo socio) prenderà in considerazione un finanziamento. Il volume offre indicazioni dettagliate, guidando in tutte le fasi e aiutando ad affrontare:... (continua)
Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale

Autore: Cozzi Pier G.
Editore: Franco Angeli
Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi
Pagine: 128
Data di pubblicazione: gennaio 2012
Prezzo: 18,5 €
Il turismo è una realtà dinamica che, a differenza di altri àmbiti commerciali, ha prontamente recepito le proposte della Rete ed oggi costituisce un modello di e-business di successo che studi e statistiche confermano: l'utente che naviga preferisce ormai utilizzare la Rete per scegliere e pianificare i viaggi piuttosto che utilizzare i canali distributivi tradizionali. Testimoni di questo successo sono le agenzie on-line, i portali di viaggio, i forum, le newsletter, i blog e photoblog, le... (continua)
L'economia delle aziende di social shopping

Editore: Giuffrè
Collana: Univ.Torino-Ist.ricer. economico-aziend.
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 13,00 -5% 12,35 €

Il volume è dedicato a una nuova tipologia di commercio elettronico, quella dei social shopping, basata sul gruppo di acquisto o cerchia di amici, che si uniscono per accrescere il numero di interessati a un determinato bene o servizio. L'esistenza dei social shopping è garantita dalla presenza di gruppi di persone che tramite internet sono interessante a un prodotto/servizio; ma non solo, le aziende di social shopping sono un veicolo di informazioni su gusti, modelli di... (continua)

Sistemi tra regolarità e novità. Immaginare nuovi modelli per il cambiamento organizzativo

Collana: Studi aziendali
Pagine: 310
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 23,00 -5% 21,85 €

La raccolta di saggi interdisciplinari contenuta nel volume si propone di offrire a ricercatori e studenti della materia uno strumento utile a sviluppare riflessioni e dialoghi creativi sui modelli per il cambiamento organizzativo in tempi di crisi. In contesti ambientali caratterizzati da crescente complessità e incertezza è necessario ideare e diffondere la "novità", che emerge in correlazione e rapporto dicotomico con la "regolarità", al fine di offrire... (continua)

Organizzazione, competenze e prospettive di cambiamento

Pagine: 280
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 23,00 -5% 21,85 €
È opinione diffusa nella letteratura manageriale e nelle prassi aziendali che il management delle competenze costituisca una leva e un volano per il cambiamento organizzativo. Tuttavia, il modo in cui il ricorso alle competenze possa facilitare l'attivazione e la gestione del processo di cambiamento è ancora oggi una questione controversa. Un dibattito storico mai concluso su questo tema evidenzia la presenza di numerose teorie che promuovono logiche diametralmente opposte; allo stesso tempo... (continua)
The wide horizon strategy. 50 stratagemmi vincenti per il mondo che cambia

Collana: Marketing e Management
Pagine: 210
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 18,00 -5% 17,10 €
Se si lancia una rana in un pentolone di acqua bollente salterà fuori e si salverà, se invece la si appoggia delicatamente nel pentolone di acqua appena tiepida e poi la si cuoce a fuoco lento la rana non coglierà il pericolo incombente e sarà felice di restare a mollo. In un mondo ove quasi quattro miliardi di nuovi capitalisti tra Cina, India, Brasile e Russia trovano ovvio lavorare diciotto ore al giorno e puntare ad arricchirsi, chiunque predichi i diritti, la lentezza, la qualità della... (continua)
Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità

Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 29,00 -5% 27,55 €
Il green marketing mira a sviluppare, promuovere e valorizzare prodotti e servizi in grado di generare un ridotto impatto ambientale comparativamente alle alternative offerte sul mercato. Oggi molte aziende (soprattutto quelle dotate di una certificazione ambientale volontaria, come EMASe ISO 14001, o come i diversi marchi ambientali di prodotto) manifestano sempre più intensamente l'esigenza di disporre di riferimenti e strumenti che possano essere di supporto alla definizione di strategie... (continua)
Reinventare il business model

Editore: Ipsoa
Collana: Management
Pagine: 192
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €
Il Signore delle penne

Collana: Marketing e Management
Pagine: 217
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 20,00 -5% 19,00 €
Il Signore delle Penne è la biografia di Gianfranco Aquila, presidente di Montegrappa e Tibaldi le due più antiche aziende di penne italiane che hanno nella compagine azionaria Jean Alesi e Sylvester Stallone. Il volume narra i percorsi di mestiere del "giovane Gianfranco" e le "traiettorie di apprendimento" che gli hanno insegnato a fare l'imprenditore, passando per le vicende professionali e umane dell'uomo che, suo malgrado, ha contribuito all'evoluzione della penna da strumento di... (continua)
La guida del Sole 24 Ore al crisis management. Come comunicare la crisi: strategie e case history per salvaguardare la business continuity e la reputazione

Collana: Le guide de Il Sole 24 Ore
Pagine: 382
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 59,00 -5% 56,05 €
Per crisi nel mondo delle imprese si intende qualunque situazione di pericolo che possa recare pregiudizio alla continuità delle attività di un'azienda o di un'istituzione pubblica o alla loro reputazione. Questa guida contiene un approfondito inquadramento teorico e un ampio ventaglio di case history pratiche sulla comunicazione di crisi e sul crisis management (da E. Leclerc a Coca Cola, da Air France a Sony, da WikiLeaks a ThyssenKrupp, British Petroleum, allo scandalo pedofilia in... (continua)
Creazione e misurazione del valore. Il sistema integrato economic value added e activity based costing

Editore: Giuffrè
Pagine: 2012
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 15,00 -5% 14,25 €

L'obiettivo del lavoro è valutare la possibilità di realizzare un sistema di management accounting che integri uno dei metodi più diffusi di misurazione della performance in termini di generazione di valore economico (Economic Value Added), con un modello di analisi e gestione dei costi basato sulle attività (Activity Based Costing). Nella prima parte è stata svolta una attenta analisi del concetto di creazione di valore economico e delle ripercussioni... (continua)

Il management pubblico

Collana: Manuali Simone. Esami, concorsi, form.
Pagine: 399
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 22,00 -5% 20,90 €

Il volume, premesse le principali correnti sociologiche e di scienza dell'organizzazione, analizza in chiave sistemica la pubblica amministrazione ed il rinnovato modello d'azione di quest'ultima, compiendo, tra l'altro, un'ampia ed esaustiva panoramica sul "nuovo" rapporto di lavoro alle dipendenze della P.A., ispirato al modello privato, soprattutto per quanto concerne l'accostamento della figura del dirigente pubblico al manager privato nonché i sistemi di misurazione e... (continua)

Management accounting systems

Editore: Giuffrè
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 3,00 -5% 2,85 €
Sistemi manageriali di programmazione e controllo

Autore: Brusa Luigi
Editore: Giuffrè
Collana: Manuali formazione e consultazione prof.
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 40,00 -5% 38,00 €

La seconda edizione di "Sistemi manageriali di programmazione e controllo" accoglie, rispetto all' edizione precedente, una rivisitazione della maggior parte dei capitoli, con lo sviluppo di alcuni temi rilevanti in materia di controllo di gestione e di pianificazione strategica e l'approfondimento della relativa problematica mediante l'inserimento di nuovi casi aziendali, più articolati e complessi. Ciò riguarda in particolare le analisi economiche per il controllo di... (continua)

Psicologia per manager. Per essere più efficaci sul lavoro, per relazionarsi meglio con gli altri, per essere più felici

Autore: Amar Patrick
Editore: Franco Angeli
Collana: Basic management
Pagine: 192
Data di pubblicazione: agosto 2011
Prezzo: 20,5 €

Pensiero positivo, meccanismi di difesa, intelligenza emotiva, comunicazione persuasiva, dissonanza cognitiva, teorie dell'impegno, della motivazione, della leadership, delle differenze interculturali, dello stress: le conoscenze delle scienze psicologiche progrediscono continuamente, specie quando si tratta di psicologia del lavoro. Lo scopo di questo libro è prevalentemente pratico. Fra la miriade di teorie disponibili, l'autore ha selezionato un piccolo numero di concetti e di... (continua)

Corporate governance models and the liability of directors and managers. Modelli di corporate governance e responsabilità di amministratoti e manager

Editore: Franco Angeli
Collana: Economia - Ricerche
Pagine: 176
Data di pubblicazione: giugno 2011
Prezzo: 21 €
Il dibattito sulla corporate governance è più che mai attuale in tutto il mondo, e tra i diversi aspetti problematici sta emergendo, specie dopo la crisi di fine decennio, la questione della responsabilità degli organi di amministrazione e di controllo delle società azionarie. Uno dei dubbi di fondo del giurista, tuttavia, è se il miglioramento dei modelli di governo delle imprese societarie possa costituire il toccasana per le gravi lacune dimostrate dalle crisi ricorrenti: l'opinione... (continua)
Mobile marketing. Oltre le App... per una vera strategia multicanale

Collana: Marketing & comunicazione
Pagine: 238
Data di pubblicazione: giugno 2011
Prezzo: 24,00 -5% 22,80 €
Il mobile marketing si sta imponendo come una delle pratiche di marketing relazionale più innovative e ad alto potenziale di crescita, grazie all'utilizzo sempre più diffuso della telefonia mobile. Con mobile marketing si definisce la veicolazione di contenuti in diversi formati (dagli SMS alle App) su una molteplicità di apparati (cellulari, tablet, notebook ecc.) e reti. In termini di canali di marketing per le imprese, il mobile è un po' come l'ultimo arrivato ed è uno strumento ricco di... (continua)
Soft project management

Editore: Ipsoa
Pagine: 150
Data di pubblicazione: giugno 2011
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €
Il volume illustra le caratteristiche del project management con particolare riferimento ai progetti nei settori ad alta intensità di know-how.Il problema centrale del project management in ottica soft non è la tecnica e l'uso di strumenti sofisticati per condurre previsioni sul progetto, quanto piuttosto la centralità del confronto e del dialogo tra i membri del team di progetto per conseguire un obiettivo comune, il ruolo di una leadership condivisa, le capacità comunicative etc.Il project... (continua)
Community management. Come rendere le web community le migliori alleate delle aziende

Editore: Franco Angeli
Collana: Management Tools
Pagine: 160
Data di pubblicazione: maggio 2011
Prezzo: 24,5 €
Il community management utilizza il complesso dei social media - dai social network (Twitter, Facebook), agli strumenti di microblogging (Twitter), alle piattaforme di blogging e di photo-sharing (Youtube, Flickr, Blogger) ai siti di indicizzazione sociale (Digg) - per moderare e animare le web community nell'ambito di conversazioni sulle aziende, sulle loro marche, sulle loro offerte. Come si può facilmente intuire, con questi nuovi strumenti il mondo della pubblicità è radicalmente... (continua)
Professione problem solver

Autore: Nonini Helen
Collana: Mondo economico
Pagine: 156
Data di pubblicazione: maggio 2011
Prezzo: 18,00 -5% 17,10 €

Un BlackBerry, un'agenda folta di contatti, un taxi servono sempre. Ma molto aiutano la rete (di relazioni, ovvio), la capacità di negoziare, la logica e l'intuizione. Prontezza, riflessi, logica. Nessuno sbandamento: freddezza, elaborazione veloce e un pizzico di fortuna (che non guasta mai). Ma la vita? Non esiste, o meglio, trascorre tra un messaggio e una mail. Non c'è orario, non c'è pianificazione. Quando il telefono squilla, qualcuno ha bisogno; quando il... (continua)

Ovviamento gratis... e la chiamavano gratuità

Editore: Guaraldi
Pagine: 218
Data di pubblicazione: maggio 2011
Prezzo: 20,00 -5% 19,00 €

Un viaggio ovvio dentro l’ovviamente gratis. Il tema del Gratis cela il nervo scoperto, per gli studenti, della gratuità dei cosiddetti stages formativi: un bel modo per estorcere forza lavoro gratis. Poi, si è cominciato a scavare. E il lato oscuro della gratuità sembrava sfociare in sempre nuove gallerie, imponeva di seguire le deboli tracce luminose della gratuità autentica.

(continua)
Ristoratori si nasce o...? I fondamenti del management della ristorazione

Editore: Franco Angeli
Collana: Manuali
Pagine: 144
Data di pubblicazione: aprile 2011
Prezzo: 19,5 €
Questo libro si propone come una guida, chiara e facilmente fruibile, all'esame di tutti quegli argomenti che possano aiutare le aziende del settore ristorativo nella risoluzione delle problematiche quotidiane inerenti l'organizzazione aziendale, la direzione del personale, la cura del cliente, il controllo di gestione e il marketing. Dal taglio operativo, grazie sia all'utilizzo di esercitazioni non convenzionali, tipiche di corsi in aula, sia all'adozione di un linguaggio comunicativo... (continua)
Viaggi in rete. Dal nuovo marketing turistico ai viaggi nei mondi virtuali

Editore: Franco Angeli
Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi
Pagine: 256
Data di pubblicazione: aprile 2011
Prezzo: 32 €
Project management di successo. Un modo di operare condiviso all'interno delle organizzazioni

Autore: Damiani Mario
Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Pagine: 176
Data di pubblicazione: marzo 2011
Prezzo: 21 €
Le aziende e le istituzioni ricorrono sempre più spesso ai progetti per soddisfare le loro istanze di cambiamento e di innovazione, coinvolgendo un numero sempre crescente di persone e affermando quindi l'esigenza di considerare il project management tra i "modi di fare" delle organizzazioni. È tuttavia il concetto di "project manager", più che quello "project management" a ricorrere maggiormente in azienda e l'etichetta project manager identifica chi all'interno dell'organizzazione si occupa... (continua)
Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni

Autore: Pini Giacomo
Editore: Franco Angeli
Collana: Cucina e società. Metodi e strumenti
Pagine: 152
Data di pubblicazione: marzo 2011
Prezzo: 20 €
Prodotti turistici, mercati, clienti: come orientarsi tra tutti questi termini, e soprattutto, come far funzionare una struttura ricettiva che produca reddito? È questa l'essenza e la linea guida di Il nuovo marketing del prodotto turistico. Nuovo è l'approccio alla strategia, nuovo l'utilizzo delle leve di marketing; il volume cerca di rendere "tangibile" l'essenza del marketing stesso a ogni albergatore o imprenditore turistico, e lo fa attraverso pratici consigli e applicazioni nei vari... (continua)

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