Brocardi.it - L'avvocato in un click! CHI SIAMO   CONSULENZA LEGALE

Libreria

Diritto e Comunicazione

I media di servizio pubblico nell'età della rete. Verso un nuovo fondamento costituzionale, tra autonomia e pluralismo

Editore: Giappichelli
Collana: Univ. Milano Bicocca-Scuola di giurispr.
Data di pubblicazione: giugno 2018
Prezzo: 40,00 -5% 38,00 €
Le regole del turismo. Manuale pratico per gestire le strutture ricettive tra online e offline

Editore: Hoepli
Collana: Management
Data di pubblicazione: aprile 2018
Prezzo: 22,90 -5% 21,75 €
Questo libro è una vera e propria bussola per orientarsi nel complicato sistema normativo che ogni impresa turistica deve rispettare ma è anche una guida ai temi della comunicazione. Un manuale pratico che offre alle strutture ricettive una panoramica completa delle norme che disciplinano il settore turistico online e offline (come il Contratto di albergo) e uno strumento che offre soluzioni concrete ai problemi quotidiani. Che cosa pubblicare nel proprio sito? Come gestire un... (continua)
Rete e judicium

Autore: Coppola Irene
Editore: Cacucci
Pagine: 138
Data di pubblicazione: aprile 2018
Prezzo: 15,00 -5% 14,25 €
La rete rappresenta una tematica attuale e innovativa, con profili di spiccata originalità che involgono la sfera del diritto civile, del diritto comparato, del diritto amministrativo e del diritto processuale civile. Lo studio della rete sfocia nell'affermazione di nuovi principi del diritto e apre la strada a spunti di ricerca importanti per la formazione del pensiero giuridico critico e la progressione sociale ed economica dello Stato. (continua)
La paura del crimine
Un'indagine criminologica in tema di mass media e politica criminale ai tempi dell'insicurezza

Editore: Giuffrè
Collana: Univ. Milano Bicocca-Fac. giurisprudenza
Data di pubblicazione: aprile 2018
Prezzo: 70,00 -5% 66,50 €

INDICE

PARTE PRIMA
- PAURA, INSICUREZZA E GESTIONE DELLA COLLETTIVITÀ
- COMUNICAZIONE DI MASSA, PRODUZIONE CULTURALE E NUOVE FORME DI INTERAZIONE SOCIALE
- L’USO FINALIZZATO DEI MASS MEDIA IN TEMA DI (IN)SICUREZZA, (DIS)ORDINE SOCIALE E (RI)LEGITTIMAZIONE POLITICA DELLE ISTITUZIONI
PARTE SECONDA
- COMMUNICATION RESEARCH: STUDI SULLE MODALITÀ PERCETTIVE E SULLA COSTRUZIONE DI REALTÀ VIRTUALI NELL’ERA DEI MASS MEDIA (continua)

L' informazione che vorrei. La rete, le sfide attuali, le priorità future

Editore: Franco Angeli
Collana: La società
Pagine: 136
Data di pubblicazione: febbraio 2018
Prezzo: 18 €
I diritti audiovisivi tra sport e mercato

Autore: Santoro Laura
Editore: Giuffrè
Data di pubblicazione: novembre 2014
Prezzo: 18,00 -5% 17,10 €
Di chi sono le immagini nel mondo delle immagini?

Editore: Skira
Collana: Varia
Pagine: 128
Data di pubblicazione: novembre 2013
Prezzo: 25,00 -5% 23,75 €

Il volume raccoglie gli interventi del seminario di studi "Di chi sono le immagini nel mondo delle immagini?", organizzato dal Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell'Università di Parma, e affronta il tema dei diritti legati al mondo dell'immagine. Il problema della tutela delle opere fotografiche, ma anche della loro gestione e diffusione, è particolarmente sentito dalle istituzioni come musei, archivi e biblioteche, impegnati nel rispetto delle normative di legge... (continua)

Comunicazione pubblicitaria e contratti del consumatore. Dal motivo allo status relazionale

Editore: Giuffrè
Collana: Responsabilità comunicazione impresa
Data di pubblicazione: novembre 2013
Prezzo: 35,00 -5% 33,25 €
Nuovi media e minori

Editore: Aracne
Pagine: 304
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 17 €
Nuovi mezzi di comunicazione e pluralismo etico, linguistico e religioso

Editore: Aracne
Pagine: 152
Data di pubblicazione: dicembre 2012
Prezzo: 10 €
Comunicazione digitale e comunicazione in rete. Nozioni, competenze, applicazioni

Editore: Aracne
Pagine: 498
Data di pubblicazione: giugno 2012
Prezzo: 22 €

Un assunto fondamentale di questo volume consiste nella negoziazione di un nuovo rapporto tra le discipline storicamente intese, come oggetti disciplinari specifici e separati negli approcci metodologici e nelle finalità della ricerca e l'informatica, scienza di linguaggi traduttivi ed elaborativi di interazioni e conoscenza. La mediazione è a favore di una tessitura in filigrana di nuove competenze tipo interdisciplinare di marchio neoumanistico.

(continua)
Diritto degli audiovisivi

Editore: Giuffrè
Collana: Diritto delle nuove tecnologie
Data di pubblicazione: aprile 2012
Prezzo: 78,00 -5% 74,10 €

Il volume è il commento al nuovo Testo Unico dei Servizi di Media Audiovisivi e Radiofonici come modificato dal D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 44. È una raccolta di studi sul nuovo Testo Unico dei Servizi di media audiovisivi e radiofonici (TUSMAR) - D.Lgs. 31 luglio 2005. n.177 come modificato dal D.Lgs. 15 marzo 2010, n.44. Il volume è completato da un' utile appendice normativa e giurisprudenziale aggiornata allo schema di regolamento AGCOM del 6 luglio 2011 (Delibera... (continua)

Il sistema radiotelevisivo pubblico e privato ed il suo finanziamento. Principi costituzionali, canone Rai, pubblicità, passaggio al digitale

Editore: Aracne
Pagine: 348
Data di pubblicazione: gennaio 2012
Prezzo: 20 €

Negli ultimi trent'anni l'uso del mezzo televisivo e la pervasività del potere politico hanno scatenato un acceso dibattito sul contenuto e sui limiti del servizio pubblico e sulla necessità che esso sia finanziato dai contribuenti. Il canone, un tempo principale fonte di finanziamento del sistema, è oggi sottoposto a forti critiche per la sua mancata progressività e per il fatto di essere slegato dal numero di apparecchi posseduti e/o dal consumo di prodotti... (continua)

Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2005)
[volume 3]

Editore: Liguori
Collana: Diritto ed economia dei mezzi di comunic
Pagine: 232
Data di pubblicazione: dicembre 2006
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €
Quaderni di diritto ed economia delle comunicazioni e dei media

Editore: Aracne
Pagine: 232
Data di pubblicazione: dicembre 2006
Prezzo: 15 €
Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2005)
[volume 1]

Editore: Liguori
Collana: Diritto ed economia dei mezzi di comunic
Data di pubblicazione: dicembre 2005
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €
Quaderni di diritto, economia e tecniche organizzative dei servizi di comunicazione. Master di II livello in diritto e gestione dei servizi pubblici

Editore: Aracne
Pagine: 240
Data di pubblicazione: dicembre 2005
Prezzo: 15 €
Il volume raccoglie gli interventi di autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale e istituzionale che hanno preso parte al modulo formativo "Diritto e tecniche organizzative dei servizi di telecomunicazioni" nell'ambito del master di II livello in Diritto e gestione dei servizi pubblici, organizzato dalla Lumsa di Roma. (continua)
Concorsi e operazioni a premio. Tutte le risposte alle Frequently Asked Questions sull'attuale disciplina delle manifestazioni a premio

Editore: Franco Angeli
Collana: Formazione permanente-Problemi d'oggi
Pagine: 144
Data di pubblicazione: dicembre 2004
Prezzo: 19,5 €
La pubblicità commerciale, nel cui ambito sono comprese le operazioni a premio, è una delle materie più disciplinate nel nostro ordinamento giuridico. Questo testo è una guida pratica per un viaggio nel mondo delle operazioni a premio e nelle numerose insidie e rischi che esse possono presentare. Tra le forme di comunicazione commerciali, le operazioni promozionali sono certamente tra le più efficaci e di immediato impatto sul consumatore finale. Sono uno strumento di vendita tattico, la cui... (continua)
Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2004)
[volume 2]

Editore: Liguori
Collana: Diritto ed economia dei mezzi di comunic
Pagine: 248
Data di pubblicazione: dicembre 2004
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €
Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2003)
[volume 2]

Editore: Liguori
Pagine: 340
Data di pubblicazione: dicembre 2003
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €
Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2003)
[volume 3]

Editore: Liguori
Collana: Diritto ed economia dei mezzi di comunic
Pagine: 228
Data di pubblicazione: dicembre 2003
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €
Diritto ed economia dei mezzi di comunicazione (2002)
[volume 1]

Editore: Liguori
Collana: Diritto ed economia dei mezzi di comunic
Pagine: 256
Data di pubblicazione: dicembre 2002
Prezzo: 28,00 -5% 26,60 €

→ Altri libri su Diritto e Comunicazione ←