Brocardi.it - L'avvocato in un click! CHI SIAMO   CONSULENZA LEGALE

Libreria

Codice del consumo

Codice del consumo

Editore: Giuffrè
Collana: Le fonti del diritto italiano
Data di pubblicazione: novembre 2018
Prezzo: 185,00 -5% 175,75 €
Categorie: Codice del consumo
Codice del consumo

Editore: Giuffrè
Collana: Le fonti del diritto italiano
Data di pubblicazione: dicembre 2015
Prezzo: 160,00 -5% 152,00 €
Categorie: Codice del consumo

L'opera esce in concomitanza con i dieci anni del codice del consumo, emanato con il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ed offre un quadro completo della disciplina del consumo e degli strumenti posti a tutela del consumatore, accresciuto nell'ultimo biennio di nuove disposizioni, coerenti con l'evoluzione della normativa comunitaria. In particolare il d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, dando attuazione alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, ha apportato numerose modifiche... (continua)

Codice del consumo. Commentato per articolo con dottrina e giurisprudenza

Autore: Rolli Rita
Editore: La Tribuna
Collana: I codici commentati
Pagine: 1310
Data di pubblicazione: gennaio 2013
Prezzo: 35,00 -5% 33,25 €
Categorie: Codice del consumo

Questo volume si propone di offrire, non solo agli operatori del diritto, ma anche a tutti coloro i quali quotidianamente si debbono confrontare con le problematiche inerenti la materia consumeristica, un dettagliato commento articolo per articolo al Codice del consumo nel quale vengono esposte, con chiarezza e precisione, le tesi della più autorevole dottrina e le soluzioni proposte dalla giurisprudenza di legittimità e di merito. Il commento riportato in calce ad ogni... (continua)

Codice del consumo

Editore: Giuffrè
Collana: Le fonti del diritto italiano
Data di pubblicazione: giugno 2012
Prezzo: 135,00 -5% 128,25 €
Categorie: Codice del consumo

La III edizione dell'opera viene incontro alla necessità di offrire un quadro preciso ed aggiornato della disciplina del consumo e degli strumenti posti a tutela del consumatore. Il volume è aggiornato ai più recenti interventi legislativi, a partire dal d.lg. n. 141/2010, che, nel dare attuazione alla direttiva 2008/48/CE relativa ai contratti di credito ai consumatori, ha apportato incisive modifiche al codice del consumo e al TUB, per proseguire con gli effetti... (continua)

Pubblicità, pratiche commerciali e contratti nel Codice del Consumo

Collana: Il diritto attuale
Data di pubblicazione: dicembre 2008
Prezzo: 40,00 -5% 38,00 €
Categorie: Codice del consumo
Recentemente il Codice del consumo è stato oggetto di alcuni interventi legislativi che hanno inciso in modo consistente sui contenuti. Il Codice, attraverso il recepimento della Direttiva 2005/29/CE, si è arricchito infatti della disciplina che regolamenta le pratiche commerciali scorrette tra imprese e consumatori (d.lg. 2 agosto 2007, n. 146), cui si aggiungono l'attuazione delle "Disposizioni correttive ed integrative" (d.lg. 23 ottobre 2007, n. 221) e la recente introduzione della c.d.... (continua)
Codice ipertestuale del consumo. Con CD-ROM

Collana: I codici ipertestuali
Data di pubblicazione: dicembre 2008
Prezzo: 160,00 -5% 152,00 €
Categorie: Codice del consumo
Questo codice ipertestuale del consumo è un commentario al Codice del Consumo e mette a disposizione del lettore un'analisi teorico-pratica redatta da alcuni tra i migliori giuristi italiani. L'opera consente all'utente di mettere in diretto collegamento i commenti degli autori agli apparati di giurisprudenza e legislazione citati nel testo. Un patrimonio di migliaia di documenti costituito da massime, sentenze per esteso e leggi nella loro versione vigente, oltre agli articoli citati della... (continua)
Pratiche commerciali scorrette e codice del consumo

Editore: Giappichelli
Collana: Principi regole e sistema. Dir. priv.eur
Data di pubblicazione: dicembre 2008
Prezzo: 49,00 -5% 46,55 €
Categorie: Codice del consumo
Codice del consumo

Pagine: 120
Data di pubblicazione: dicembre 2005
Prezzo: 62 €
Categorie: Codice del consumo
Il codice del consumo. Regole e significati

Editore: Giappichelli
Data di pubblicazione: dicembre 2005
Prezzo: 29,00 -5% 27,55 €
Il Codice del Consumo raccoglie la disciplina dei rapporti intercorrenti tra il soggetto professionale ed il consumatore, fino ad oggi rimessi alla legislazione di settore, piovuta in modo alluvionale e disorganizzato, per lo più come recepimento delle direttive comunitarie. Questo libro si propone di guidare il lettore attraverso i molti percorsi del nuovo Codice, affiancando al testo della legge (riprodotto integralmente) qualche nota a piè di pagina: un approccio pragmatico tendente alla... (continua)

→ Altri libri su Codice del consumo ←