Il volume tratta i seguenti argomenti: lavoro subordinato. II lavoro subordinato: art. 2094 c.c. Il d.lg. 9.4.2008, n. 81 e l'obbligo di sicurezza sul lavoro. II congedo di maternità e di paternità. Gli ammortizzatori sociali. Licenziamento e dimissioni. Forme flessibili. II contratto di lavoro a tempo determinato. II lavoro part-time: tra legge e giurisprudenza. La somministrazione di lavoro: a tempo determinato e staff leasing. II lavoro a progetto. L'apprendistato. La certificazione dei... (continua)
Tra gli argomenti trattati: Clausole ricorrenti in generale; Clausole ricorrenti nei rapporti precontrattuali; Clausole ricorrenti nelle lettere d'intenti; Accordi di segretezza; Documenti precontrattuali/programmi di contratto; Verbali di riunione; Gentlemen agreements; Clausole di formazione e validità dei futuri contratti telematici; Clausole di ammissibilità dei messaggi come mezzi di prova; Clausole di sicurezza dei messaggi; Clausole di riservatezza, tutela e sicurezza dei dati... (continua)
Il volume è suddivviso in due sezioni. La prima, "Le tipologie tradizionali: dalla mediazione al contratto di somministrazione" tratta i seguenti argomenti: la mediazione atipica; il contratto di agenzia; il contratto di procacciamento d'affari; il contratto estimatorio; il contratto di amministrazione. La seconda sezione, "Le tipologie più moderne di contratti di distribuzione", analizza: le concessioni di vendita; la distribuzione selettiva e la distribuzione esclusiva; il contratto di... (continua)