Brocardi.it - L'avvocato in un click! CHI SIAMO   CONSULENZA LEGALE

Dizionario Giuridico

Relazione (o relata) di notifica

Che cosa significa "Relazione (o relata) di notifica"?

Consiste in un atto contenente le attestazioni che riguardano l'attività svolta dall'ufficiale giudiziario procedente, pertanto consiste in un atto pubblico che fa prova, fino a querela di falso, di ogni sua attività compiuta, nonché di quanto avvenuto in sua presenza e direttamente percepito dallo stesso. La relazione di notifica deve essere scritta sull'originale dell'atto, che viene restituito al richiedente, ed anche sulla copia che viene consegnata all'accipiens.

"Relazione (o relata) di notifica" nelle consulenze legali

Vedi tutte le consulenze

Hai un dubbio o un problema su questo argomento?

Scrivi alla nostra redazione giuridica

e ricevi la tua risposta entro 5 giorni a soli 29,90 €

Nel caso si necessiti di allegare documentazione o altro materiale informativo relativo al quesito posto, basterà seguire le indicazioni che verranno fornite via email una volta effettuato il pagamento.