Brocardi.it, il sito dedicato al latino dei giuristi... e molto altro CHI SIAMO   CONSULENZA LEGALE

hai un dubbio legale?

Scrivi alla nostra redazione giuridica!

Attenzione: prenderemo in esame SOLO richieste scritte in italiano corretto, con adeguata punteggiatura, riferite a quesiti e/o problematiche di natura giuridica.
“Sono molto soddisfatto della qualità del lavoro che avete fatto e utilizzerò sicuramente il servizio in futuro nel caso dovesse occorrermi.” Alberto F., 9 febbraio 2017, Liguria
“Soddisfatto per la tempestività' e la appropriatezza della consulenza.” Pietro D. C., 9 febbraio 2017, Puglia
“Vi ringrazio. Consulenza molto esaustiva.Complimenti.Buon lavoro.” Arnaldo P., 6 febbraio 2017, Abruzzo
“(Bari, 25 gennaio 2017) Egregi Signori, prima del 6 gennaio scorso per me Brocardi era illustre sconosciuto. Oggi, scoprirvi e contattarVi per me é stata una piacevolissima sorpresa. Vi ringrazio per i chiarimenti e per l'attenzione riservatami. Cordialmente Paolo G.” Paolo G., 25 gennaio 2017, Puglia
“Ottimo sito, magari un pelo di pubblicità in meno disturberebbe meno la lettura. Il servizio di consulenza legale a pagamento è regalato per quello che offre. NOn alzate le tariffe!” Mario A., 25 gennaio 2017, Piemonte
“Qualsivoglia dubbio mi è sorto sul cpp,- e non solo- , è stato risolto dalla "Ratio legis" e dalla giurisprudenza consultabile .... Grazie dell' utilità efficace che offrite gratuitamente .... inoltre dovessi aver bisogno non esiterei chiedervi un consulto a pagamento, visto anche l'importo non eccessivo richiesto , grazie ancora ed Auguri di Buon Anno 2017” Loredana F., 9 gennaio 2017, Lombardia
“Vi ringrazio per la celerità della risposta e la professionalità dimostrata nella esposizione delle argomentazioni.” Antonio G., 29 novembre 2016, Lazio
“Ritengo esaurienti le Vs argomentazioni che faro' valere con I miei interlocutori. Grazie e vive Cordialita'” Pietro D.C., 22 novembre 2016, Puglia
“Devo farvi i miei complimenti sinceri, mi avete risolto con i due quesiti che vi avevo richiesto problemi che mi apparivano insolvibili: riguardo il primo (rimborso di prelievo abusivo sulla mia carta di credito), la vostra risposta, inviata ad ABF della Banca d'Italia ha visto la mia banca versare prontamente sul mio conto il prelievo abusivo che rifiutava.” Antonino A., 17 novembre 2016, Sardegna
“Davvero un sito completo, molto ben articolato ed esaustivo” Luca, 3 novembre 2016, Lazio
“E' molto utile questo sito. complimenti” Giuliana C., 20 ottobre 2016, Abruzzo
Descrivici
il problema
Attendi fino
a 5 giorni
Ricevi la
soluzione

Brocardi.it, nato nel lontano 2003, è tra i siti giuridici italiani più visitati della rete.
Oltre 40.000 persone lo consultano ogni giorno per studio, lavoro, o per trovare risposte ai loro dubbi legali.

Chiaramente non tutte le domande possono trovare risposta nella semplice consultazione delle pagine del sito, per quanto esso sia vasto, ricco di informazioni e aggiornato quotidianamente.
Dopo varie richieste ricevute dagli utenti nel corso degli anni, la redazione giuridica di Brocardi.it ha deciso, nel 2012, di avviare un servizio di consulenza legale online.

Ad un prezzo assai modesto i nostri legali ti forniranno un inquadramento giuridico del problema , con l'indicazione di tutte le soluzioni possibili e delle probabilità di successo in un'eventuale causa legale.
Ti viene offerta in questo modo la possibilità di ottenere una visione chiara, consapevole e totalmente disinteressata della sitauzione in cui ti trovi.
Potrai in seguito valutare se affidarti o meno ad un avvocato, senza fare salti nel buio.

Prima di rivolgerti ad un avvocato, con il rischio di intraprendere azioni legali dai costi certi e dai risultati incerti, richiedi ai nostri esperti un parere legale preliminare.

Leggi qui sopra le testimonianze di chi si è già rivolto a noi risolvendo con successo i suoi problemi e dubbi legali, e prova anche tu il nostro servizio compilando con i tuoi dati e con la redazione del tuo quesito l'apposita form subito qui sopra.

Condizioni del servizio di consulenza legale online

Il servizio di consulenza legale on line ha un costo di € 24,51 + IVA (€ 29,90), pagabili esclusivamente attraverso carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

La risposta verrà recapitata tramite email e, salvo contraria richiesta del cliente, pubblicata sul sito Brocardi.it (in forma del tutto anonima) entro 5 giorni lavorativi dal momento del pagamento.

Integrazioni, supplementi d'informazione o precisazioni - eventualmente sollecitati dall'utente - in riferimento a quesiti giuridici a cui è stata già fornita risposta sono a totale discrezione della redazione di Brocardi.it e, se forniti, sono sempre gratuiti.

Nei limiti del possibile, ai quesiti verrà fornita una risposta completa di riferimenti normativi e giurisprudenziali, ma comunque sempre comprensibile anche agli utenti che non sono tecnici del diritto, di modo che in essa possa agevolmente trovarsi la soluzione pratica e concreta al problema proposto.

La Redazione di Brocardi.it si riserva la facoltà di non rispondere a quesiti formulati in maniera scorretta o non intellegibile o privi di un sufficiente corredo di elementi di fatto, o che per la complessità dei temi trattati richiedano uno studio eccessivamente approfondito. In tal caso rifonderà l'intero pagamento entro 24 ore.

E' possibile valutare la qualità del servizio di consulenza legale offerto visionando lo storico delle consulenze già fornite.

risolvi il tuo problema!

Scrivi alla nostra redazione giuridica!

Attenzione: prenderemo in esame SOLO richieste scritte in italiano corretto, con adeguata punteggiatura, riferite a quesiti e/o problematiche di natura giuridica.