Brocardi.it, il sito dedicato al latino dei giuristi... e molto altro CHI SIAMO   CONSULENZA LEGALE
Descrivici
il problema
Attendi fino
a 5 giorni
Ricevi la
soluzione
N.B.: è possibile inviare documenti o altro materiale allegandolo ad una email da inviare all'indirizzo info@brocardi.it indicando nell'oggetto il nome con il quale si è richiesto il servizio di consulenza

Chi siamo

Brocardi.it, nato nel lontano 2003, è oggi uno dei siti giuridici italiani più visitati della rete.
Oltre 70.000 persone lo consultano ogni giorno per studio, lavoro, o per trovare soluzione ai loro dubbi legali. Nel tempo è divenuto un importante punto di riferimento per tutti gli operatori del diritto.

È citato come fonte autorevole in numerose pubblicazioni giuridiche alcune delle quali sono esposte qui di seguito

Il nostro servizio di consulenza legale

Per quanto vasto, ricco di informazioni e aggiornato quotidianamente, spesso occorre qualcosa in più della semplice consultazione delle pagine del sito per venire a capo di talune problematiche.
Per questo motivo, nel 2012, la redazione giuridica di Brocardi.it ha attivato un servizio di consulenza legale online.

Ad un prezzo assai modesto i nostri legali forniscono un inquadramento giuridico del problema proposto, con indicazione delle possibili soluzioni e delle reali probabilità di successo in un'eventuale causa legale.

Prima di dare incarichi formali ad uno studio legale, con il rischio di intraprendere azioni giudiziarie dai costi certi e dai risultati incerti, richiedi ai nostri legali un parere giuridico preliminare.

Condizioni del servizio

Il servizio di consulenza legale on line ha un costo di € 24,51 + IVA (€ 29,90), pagabili esclusivamente attraverso carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

La risposta verrà fornita entro 5 giorni lavorativi dal momento dell'avvenuto pagamento del servizio.

Integrazioni, supplementi d'informazione o precisazioni eventualmente sollecitati dall'utente in riferimento a quesiti giuridici a cui è stata già fornita risposta sono a totale discrezione della redazione di Brocardi.it e, a seconda della complessità, potranno essere forniti o gratuitamente o contro pagamento di un ulteriore importo.

Nei limiti del possibile, ai quesiti verrà fornita una risposta completa di riferimenti normativi e giurisprudenziali sempre comprensibile anche da parte di chi non è un tecnico del diritto, attenta a suggerire soluzioni pratiche e strategie concrete da addottare per la soluzione del caso proposto.

La Redazione di Brocardi.it si riserva la facoltà di non rispondere a quesiti formulati in maniera scorretta o non intellegibile o privi di un sufficiente corredo di elementi di fatto, o che per la complessità dei temi trattati richiedano uno studio eccessivamente approfondito. In tal caso rifonderà l'intero pagamento entro 24 ore o formulerà un preventivo adeguato.

È possibile valutare la qualità del servizio di consulenza legale offerto visionando lo storico delle consulenze già fornite.

Le opinioni dei clienti
sul nostro servizio di consulenza legale

“Credo che sarebbe utile migliorare l'interazione fra utente e consulente; trattandosi di materia complessa e - in larga parte - opinabile gli "approfondimenti" sono in realtà parte integrante della consulenza.” Carlo L., 22 settembre 2017, Toscana
“Ringrazio per la puntualità della risposta, per la chiarezza e per essermi sentita accolta, cosa non proprio scontata. Nel problema, peraltro risolto, avevo bisogno anche di quella cortesia e attenzione che non ho trovato prima di voi. Grazie ancora. Cordialmente. Donatella Fortini.” Donatella F., 20 settembre 2017, Emilia Romagna
“A giorni Vi chiedero' ancora un parere.” Paola M., 16 settembre 2017, Friuli-Venezia-Giulia
“Ottimo” Andrea P., 15 settembre 2017, Lazio
“Avrei avuto piacere di una panoramica più ampia sulla problematica, comunque la risposta sul caso particolare mi pare adeguata Grazie” Giovanni R., 14 settembre 2017, Lazio
“Siete in gamba GRAZIE Continuate così” Paola P., 13 settembre 2017, Calabria
“Due consigli: 1) Scrivere nelle modalità di pagamento che è obbligatorio inviare la ricevuta via email e non solo in caso di problemi. Così nell'eventualità che non arrivi la notifica di Paypal, per una ragione o un'altra, non si fa aspettare troppo il cliente. 2) Dare la possibilità eventualmente di rispondere alla consulenza chiedendo chiarimenti sulla risposta data. Magari se si tratta di domande inerenti alla semantica/significato, potrebbe essere offerto gratuitamente. Altrimenti per qualcosa di più complicato si potrebbe valutare come opzione a pagamento. Per il resto, sono soddisfatto della consulenza. Complimenti!” Giuseppe R., 7 settembre 2017, Campania
“Il costo della consulenza ed il livello qualitativo sono più che buoni. Bisognerebbe essere più espliciti nel merito per non lasciare dubbi interpretativi all'utente ( altrimenti la consulenza a cosa serve? ). Complessivamente il livello delle risposte è comunque più che soddisfacente.” Carlo T., 22 agosto 2017, Calabria
“Avrei dato un giudizio migliore,se aveste risposto anche,alla seconda parte della domanda che vi avevo inviato separatamente qlc giorno dopo” Cinzia B., 15 agosto 2017, Piemonte
“Buon lavoro,molto competente,un po' di ritardo nella risposta per disguidi interni” Ilaria S., 12 agosto 2017, Umbria
“Sono rimasto soddisfatto di Brocardi.it per l'artic. 9 che mi avete menzionato che consente il mio nome d'arte Manuel B. Neuhof anche sui biglietti da visita” Dr. EMANUELE B., 28 luglio 2017, Lazio

risolvi il tuo problema!

Scrivi alla nostra redazione giuridica

e ricevi la tua risposta entro 5 giorni a soli € 29,90

N.B.: è possibile inviare documenti o altro materiale allegandolo ad una email da inviare all'indirizzo info@brocardi.it indicando nell'oggetto il nome con il quale si è richiesto il servizio di consulenza